Home > Portfolios > progetti > prodotti > Nouveau, Optical e Japò _ Caos
→ progetto precedente progetto successivo ←

Figure simili a piante e fiori, richiamo evidente allo “stile floreale” che contaminò l’arte a cavallo del Novecento e che in Italia venne definito Stile Liberty: Nouveau gioca con una superficie “intagliata”, che si sovrappone ad un volume puro, a creare un effetto decalcomania in rilievo, valorizzato dal contrasto cromatico fra il disegno e lo sfondo, proposto in colori differenti anche molto accesi.

Optical: disegni a spirale, illusioni ottiche ottenute tramite il colore, campiture cromatiche che sembrano generare movimento in un oggetto chiaramente statico; i principi fondativi dell’Optical Art si ritrovano in questo termoarredo che gioca sulla sovrapposizione del decoro ad uno sfondo. Disponibile anche con superficie a specchio per aumentare le funzionalità dell’elemento.

Le raffinate atmosfere giapponesi, legate al mondo della natura e ai suoi elementi, sono invece il riferimento evidente di Japò, nel quale spicca l’eleganza del decoro delle foglie di bamboo, la cui immagine incisa risalta grazie al contrasto con il colore dello sfondo.