Home > Portfolios > progetti > direzione artistica > Anima
→ progetto precedente

Riuscire a interpretare un ambiente domestico che, se da sempre rappresenta il luogo dell’incontro con la propria intimità, oggi ancor più diventa spazio elettivo
per creare una dimensione personale, rassicurante e calda, dove riconoscersi e vivere il relax totale.

È questo l’obiettivo delle collezioni create dalla matita di Paolo D’Arrigo, designer dalla lunga e riconosciuta professionalità e di esperienza conclamata nell’arredo bagno e non solo, che ha saputo leggere, con sguardo rinnovato e profondo, le esigenze più contemporanee dell’abitare. Il concept di Anima trova nella qualità del progetto, dei materiali e della produzione, le proprie radici.

E proprio dal legame con il territorio e i distretti industriali, tradizionalmente deputati alla realizzazione e alla lavorazione di mobili, metalli e rubinetterie, nasce l’idea di azienda diffusa, un concetto moderno di fare impresa. Esaltando competenze e talenti locali, Anima disloca la propria attività nelle tre sedi produttive di imprese situate in centro e nord Italia, realtà con alle spalle una radicata tradizione imprenditoriale nei differenti settori della propria specializzazione, dalla realizzazione di mobili, agli accessori e termo arredi, alla rubinetteria.

Disegnate e prodotte grazie al talento, alla cultura, alla capacità di seguire con amore ogni processo progettuale e produttivo, la collezioni Dune, Node e Mide coniugano armoniosamente forma e funzione, realizzando un nuovo concetto di bagno, pensato per il corpo, con l’anima.

ANIMA