Home > Uncategorized > Profilo
→ progetto precedente progetto successivo ←

Paolo D’Arrigo, classe 1967, formazione multidisciplinare che spazia dalla sociologia al design.

Al profilo di designer [fra le collaborazioni: Art Ceram, Caos, Ceramica Cielo, Dibayco, Progetti S.r.l., Teuco Guzzini], affianca le attività di direzione artistica [fra le collaborazioni: Ceramica Cielo, Caos, Proparq], di progettazione di spazi espositivi [fra le collaborazioni: ADI, Art Ceram, Ceramica Cielo, Dibayco, Hidra], insegnamento [Istituto Europeo di Design Roma e Sapienza Università di Roma] e associazionismo [Membro del Comitato di Coordinamento del Dipartimento Progettisti ADI, Vicepresidente ADI Lazio, Coordinatore territoriale dell’Osservatorio permanente del Design per l’ADI Design Index – dal 2000 al 2004 Presidente di InFormaAzione], oltre a coltivare la passione per la fotografia.

Un percorso esplorativo completo, circolare, che dal progetto porta all’uomo e dall’uomo all’oggetto. Osservatore attento della realtà e dei mutamenti che interessano il mondo del progetto, ha ideato e organizzato numerosi eventi culturali incentrati sull’evoluzione del design e del gusto. l’approccio materico, la continua ricerca dell’innovazione tecnica e funzionale e l’interesse rivolto ai temi della sostenibilità caratterizzano il suo percorso progettuale.

Non amo quel design urlato, autoreferenziale, fine a se stesso.I miei progetti si nutrono di funzione, innovazione, fruibilità, comunicazione, desiderio… Il mio è un “design fra le righe.”